Connect with us

BLOG

Togliere ruggine con idropulitrice

Togliere ruggine con idropulitrice

Le persone usano idropulitrici per rimuovere sporco, sporcizia e altri detriti da mattoni, cemento e persino dai loro veicoli e barche.

Quando guardi l’elenco degli articoli che puoi pulire in modo efficiente con una buona idropulitrice di alta qualità, potresti essere sorpreso da alcune delle cose in quell’elenco.

Ma quando si tratta dei tipi di sporco e sporcizia che possono essere rimossi con un’idropulitrice, che cosa intendiamo? Ad esempio, Togliere ruggine con idropulitrice in modo efficiente, è possibile? La risposta a questa domanda è sì, a patto di usare la giusta pressione e gli strumenti giusti.

Togliere ruggine con idropulitrice

Togliere ruggine con idropulitrice, per cominciare 

La ruggine può essere trovata praticamente ovunque, dalle persiane della tua casa alle passerelle in cemento o al vialetto del tuo cortile. In circostanze normali, rimuovere la ruggine può essere difficile e dispendioso in termini di tempo, ma con un’idropulitrice non è così.

Le idropulitrici rendono la rimozione della ruggine molto più semplice e veloce, ma ci sono ancora alcune “regole” che devi seguire per rendere l’impresa un. Prima di tutto, avrai bisogno di un’idropulitrice con un numero di PSI (libbre per pollice quadrato) di almeno 2000, forse anche 3000. 

Poiché la maggior parte delle idropulitrici domestiche ha questo tipo di pressione, dovrebbe essere facile da trovare.

Naturalmente, Togliere ruggine con idropulitrice, di solito non è sufficiente. Dovrai anche proteggerlo in seguito in modo che la ruggine non ritorni di nuovo in futuro, e queste cose sono molto più facili da fare di quanto pensi.

Cosa fa arrugginire il metallo?

In poche parole, gli oggetti metallici iniziano ad arrugginirsi a causa di una cosa: il processo di ossidazione. 

Quando sono nuovi, gli oggetti di metallo sono belli e lucenti, ma poiché si verifica l’ossidazione, gli oggetti di metallo sia all’interno che all’esterno della casa possono iniziare a corrodersi. 

Questo può succedere a qualsiasi oggetto, dai piccoli elettrodomestici alle strutture più grandi. 

Il trucco per usare un’idropulitrice per eliminare la ruggine è un processo in due fasi perché prima devi eliminare la ruggine e poi devi assicurarti che non ritorni mai più.

Ossidazione significa semplicemente corrosione, ed è ciò che accade quando l’acqua e l’aria si mescolano. 

Pertanto, è improbabile che i tuoi elettrodomestici da interni si arrugginiscono se mantieni gli elettrodomestici asciutti e la casa a una temperatura confortevole.

Dai un’occhiata al nostro articolo su come pulire il terrazzo.

Togliere ruggine con idropulitrice, Per iniziare

Dopo aver scelto una idropulitrice elettrica o a gas che fornisce una pressione di almeno 2000 PSI, ti consigliamo di scegliere l’ugello giusto

Tutti gli ugelli sono codificati con colori universali e vanno da ugelli con angolo di 0 gradi a ugelli con angolo di 65 gradi. L’ugello verde, realizzato con un angolo di 25 gradi, è un buon punto di partenza.

Questo ugello si trova nel mezzo delle cinque opzioni di ugello, quindi è di fascia media quando si tratta di pressione e potenza.

Una cosa che vorrai fare è testare una piccola parte dell’oggetto arrugginito per assicurarti che quel particolare ugello non lo danneggi.

Inizia con l’ugello verde (25 gradi) e usa solo gli ugelli gialli (15 gradi) o rossi (0 gradi) se quello verde non sembra abbastanza forte.

Ricorda che l’ugello rosso è il più potente, quindi dovrai assicurarti che non scheggi alcun oggetto fatto di cemento o mattoni. Questo è il motivo per cui testare prima una piccola area è una buona idea.

Togliere ruggine con idropulitrice

Se hai intenzione di rimuovere la ruggine da un capannone di metallo, di certo non avrai bisogno di un ugello rosso o giallo.

In effetti, l’ugello verde, o 25 gradi, sarà probabilmente il più forte di cui avrai bisogno per un capannone di metallo, ma dovresti comunque testare una piccola area per assicurarti che sia abbastanza potente senza essere troppo forte.

Di quali prodotti chimici hai bisogno?

Quando ti stai preparando a togliere ruggine con idropulitrice, chiediti se hai intenzione di rimuovere la ruggine da sola o arrugginire e dipingere.

La risposta a questa domanda determinerà di quali materiali di pulizia avrai bisogno per portare a termine il lavoro. Se hai intenzione di rimuovere solo la ruggine, un po’ di acido cloridrico mescolato con dell’acqua è una buona scelta.

Per rimuovere la vernice, dovrai acquistare uno sverniciatore da banco da utilizzare nella tua idropulitrice.

Sia l’acido cloridrico (anche se miscelato con acqua) che lo sverniciatore possono bruciare o danneggiare la pelle, quindi è necessario prestare particolare attenzione quando si lavora con questi materiali.

Se uno di questi materiali viene a contatto con la pelle, lavalo via molto bene con acqua. Se le ustioni sono gravi o estremamente dolorose, dovresti assolutamente consultare un medico.

Se temi che l’acido cloridrico possa penetrare nel tuo prato, puoi sempre diluirlo mescolando una parte di bicarbonato di sodio con dieci parti di acqua per neutralizzare la soluzione. 

Quando hai finito di usare la miscela di acido cloridrico, posiziona un irrigatore sul prato e fallo funzionare per almeno un’ora per evitare che il deflusso danneggi l’erba.

Cosa fare quando hai finito

Dopo aver rimosso la ruggine dall’oggetto che stai pulendo, ti consigliamo di lasciare asciugare completamente l’oggetto prima di utilizzare qualcosa che possa proteggerlo dalla futura ruggine. 

Applicare i seguenti due materiali e assicurarsi che ogni mano si asciughi completamente prima di applicare la successiva. Applicare i materiali in questo ordine.

1) Primer

2) Vernice protettiva

Fortunatamente, puoi acquistarli tutti e tre in qualsiasi negozio di articoli per la casa o ferramenta, e di solito sono molto economici. 

Probabilmente avrai anche degli avanzi che puoi salvare e utilizzare per progetti successivi.

Pensiero finale

La ruggine può essere trovata in numerosi punti del tuo giardino, inclusi tubi, rubinetti e rubinetti, decorazioni per il prato e praticamente qualsiasi altra cosa fatta di metallo. 

Può anche essere trovato all’interno in misura minore, quindi è importante sapere come sbarazzarsi della ruggine.

Uno dei consigli più importanti per l’utilizzo dell’idropulitrice per eliminare la ruggine è l’uso di dispositivi di protezione individuale (DPI) come occhiali, guanti, magliette a maniche lunghe e forse anche un grembiule. 

Ricorda che quando si tratta di utilizzare materiali come acido cloridrico e sverniciatore, non c’è niente come essere troppo attenti.

Advertisement

Myidropulitrice.com, partecipa al programma di affiliazione Amazon, un programma concepito per dare la possibilità a siti web e blogs di guadagnare commissioni attraverso la pubblicazione di links diretti ad amazon.it - Copyright © 2021 - myidropulitrice.it - tutti i diritti riservati