Connect with us

BLOG

Punte idropulitrice, sono intercambiabili?

Punte idropulitrice, le possiamo portare da una unità a un altra? La risposta breve è no, anche gli stessi colori non vuol dire che la punta dell’idropulitrice sia intercambiabile. Ci sono alcune lievi differenze nella forma e nella funzione da un modello all’altro che ne rendono impossibile l’intercambiabilità.

Se hai intenzione di utilizzare una punta che non è stata fornita con la tua particolare marca e modello di idropulitrice, controlla sempre le dimensioni del giunto per assicurarti che si adatti perfettamente.

La maggior parte delle punte, hanno un PSI massimo, quindi ti consigliamo di assicurarti che possano gestire la potenza che la tua macchina sta erogando.

Inoltre, è importante che i proprietari di idropulitrici comprendano che la punta sbagliata può ridurre la durata dell’unità e causare un’usura non necessaria (e prevenibile) sulle parti interne.

Per evitare questo errore comune, ricontrolla le dimensioni delle punte, anche queste indicate nel manuale di istruzioni.

La tua guida ai suggerimenti per l’idropulitrice: cosa significano i diversi colori?

punte idropulitrice

Ecco cosa significano i vari colori delle punte idropulitrici, in modo da comprendere se un modello particolare può essere utilizzato per un progetto. 

Punta nera – utilizzata per applicare il sapone prima del lavaggio a pressione

Ha un flusso potente, ma allo stesso tempo sta estraendo il detergente dal serbatoio del sapone. Questo è la punta idropulitrice che viene utilizzata per l’applicazione di sgrassanti e detergenti.

Punta Bianca- Ventola da 40 gradi – Utilizzata per una ventola più ampia e con meno pressione

punte idropulitrice

Per le superfici che vengono spruzzate che potrebbero rompersi facilmente, come persiane, automobili, finestre, ecc., Si tratta di una ventola più ampia che significa anche uno spray più delicato rispetto agli altri. Un altro uso comune di questa punta è quello di risciacquare il sapone applicato sulla superficie.

Punta verde – Ventola da 25 gradi – Meno a ventola della punta bianca, più pressione

Considerato il suggerimento di punta per i progetti di pulizia generale in casa, la ventola più ampia, consente anche di spazzare cose come foglie e detriti dal vialetto o da altre aree.

Punta gialla – Ventola da 15 gradi – Meno a ventola della punta verde, più pressione

punte idropulitrice

Qui siamo in grado di spazzare via fango incrostato dalla nostra macchina, quindi con una discreta pressione. Non è la punta più potente in assoluto, ma e sempre in grado di rimuovere facilmente muffe, vernice e ruggine.

Punta rossa – Ventola da 0 gradi – La maggior pressione

punte idropulitrice

Stai attento con questa, e usala solo se necessario. Può rimuovere colla, olio, muffa, linfa degli alberi e molto altro. E’ necessario prestare estrema attenzione con questa punta, in quanto può facilmente danneggiare la superficie che si sta cercando di pulire.

Punte idropulitrice, Pensiero finale

Utilizzare sempre le punte, gli ugelli e tutti gli altri accessori che sono stati forniti standard con l’idropulitrice. Se guardi altrove, fai la tua ricerca e assicurati che siano compatibili e che possano maneggiare il livello della pressione dell’unità.

Advertisement

Myidropulitrice.com, partecipa al programma di affiliazione Amazon, un programma concepito per dare la possibilità a siti web e blogs di guadagnare commissioni attraverso la pubblicazione di links diretti ad amazon.it - Copyright © 2021 - myidropulitrice.it - tutti i diritti riservati