IDROPULITRICI RECENSIONI
Pistola Idropulitrice, trova quella ideale per te
Ogni idropulitrice necessita di una pistola a spruzzo per idropulitrice. Se la pistola idriplutrtice fornita con la tua unità è inadeguata o se ne devi comunque comprare una nuova, abbiamo una guida completa per aiutarti.
In questo post troverai 10 delle migliori pistole a spruzzo per idropulitrice sul mercato. Che tu stia cercando qualcosa di lungo, leggero o super versatile, abbiamo ottimi consigli da condividere con te!
In questo post troverai 10 delle migliori pistole a spruzzo per idropulitrice sul mercato. Che tu stia cercando qualcosa di lungo, leggero o super versatile, abbiamo ottimi consigli da condividere con te!
Tipi di pistole a spruzzo per idropulitrici
Andiamo al sodo. La prima cosa di cui dovresti essere a conoscenza sono i tre tipi principali di pistole per idropulitrice: elettriche di consumo, gas di consumo e commerciali. Sapere qual è il migliore per te renderà lo shopping più facile.
Come scegliere la migliore pistola a spruzzo per idropulitrice
Oltre al tipo di pistola, ci sono altri fattori molto importanti che devi considerare per aiutarti a trovare la pistola a spruzzo perfetta per la tua idropulitrice.
Quale tipo?
Se hai un’idropulitrice elettrica , scegli quella elettrica di consumo. Se hai un’idropulitrice a benzina che usi a casa, scegli il gas di consumo. Al lavoro, se utilizzi un’idropulitrice a benzina commerciale, scegli una pistola a spruzzo commerciale.
Lunghezza
Alcune pistole a spruzzo sono molto corte, mentre altre sono più lunghe e si estendono per circa 40 pollici. Questo dipende totalmente dalle preferenze personali. Le pistole a spruzzo più lunghe ti offrono un po’ più di protezione per le dita poiché le tue mani non sono vicine all’uscita dell’acqua. Ma quelli più corti possono darti un controllo in più.
Il peso
Più leggero è il peso, più facile sarà manovrare. Le pistole non sono mai troppo pesanti, ma tienilo sempre presente, soprattutto se stai già lottando con il peso della tua idropulitrice.
Durabilità
La tua idropulitrice dovrebbe essere realizzata con materiali resistenti. Ciò ti consente di essere certo che durerà a lungo e manterrà il passo con tutte le richieste di alta pressione. Ti consigliamo di cercare qualcosa di plastica di alta qualità. Acciaio inossidabile e ottone sono altri materiali chiave a cui prestare attenzione.
Pressione
La pressione è misurata in PSI. Questo è uno dei fattori più importanti da considerare.
Assicurati di acquistare qualcosa che corrisponda al PSI massimo della tua macchina. Se scegli qualcosa che può raggiungere un massimo di 2000 PSI, ma la tua idropulitrice arriva fino a 2500, la tua pistola non sarà in grado di sopportare l’alta pressione.
Temperatura dell’acqua
Alcune pistole possono gestire acqua calda o fredda. Se tendi a usare l’acqua calda durante il lavaggio a pressione, assicurati di scegliere una pistola in grado di gestirlo. Questi hanno specificamente un corpo o impugnature più spessi per creare una presa resistente al calore in modo da non scottarti.
In questa nota, la maggior parte delle pistole per idropulitrici dovrebbe naturalmente essere in grado di supportare fino a 140 gradi Fahrenheit, ma ricontrolla.
Sicurezza
Molte pistole a spruzzo non hanno alcuna caratteristica di sicurezza, il che non è l’ideale se hai bambini curiosi o animali domestici in giro.
La principale caratteristica di sicurezza che troverai sarà il blocco di sicurezza. Impedisce alle persone di usarlo a meno che non sappiano come sbloccarlo, il che sarà troppo difficile da capire per i bambini e gli animali domestici.
Compatibilità con l’idropulitrice
Ovviamente dovresti assicurarti che la pistola sia compatibile con la tua idropulitrice. Controlla la guida del produttore per vedere se lo elencano funzionando con marchi specifici. La maggior parte funzionerà con qualsiasi, purché tu abbia le connessioni corrispondenti.
Le pistole per idropulitrice sono universali?
È possibile rendere universale qualsiasi pistola a spruzzo se si dispone della filettatura e dei raccordi di collegamento corretti. In caso contrario, puoi sempre acquistare raccordi per idropulitrice che collegano due diversi tipi di connessioni. La linea di fondo è che non è necessario scegliere la stessa marca della tua idropulitrice.
Accessori per ugelli
Infine, considera quali accessori per ugelli viene fornita la pistola a spruzzo per idropulitrice. Potresti avere ancora i tuoi vecchi, ma potrebbero non adattarsi alla nuova pistola. È una buona idea avere da tre a cinque ugelli per lavori diversi, oltre a un ugello per sapone se tendi a usare il detersivo.