BLOG
Idropulitrice senza acqua corrente
L’uso di un’idropulitrice senza acqua corrente a è sconsigliato, anche se è possibile avviarla. Oltre a lubrificare la pompa, l’acqua la mantiene fresca. La pompa si usura rapidamente se non viene lubrificata e raffreddata.
- Caratteristiche tecniche: Idropulitrice Kärcher portatile a batteria, Serbatoio acqua da 7L, Tubo spiralato 2,8 m, Ugello a getto piatto, Avvolgitubo e vano accessori, Batteria al Litio fino a 15 min, Indicatore LED livello batteria, Leggera solo 2,2 kg facile da trasportare.
- La batteria agli ioni di litio integrata e il serbatoio dell'acqua da 7 litri garantiscono l'indipendenza dai collegamenti di corrente e acqua.
- La tecnologia degli ugelli Kärcher (Made in Germany) consente di lavorare con una bassa pressione e prestazioni di pulizia efficienti.
- Versione perfetta per l'auto con caricabatterie da auto incluso.
- Incluso nella confezione: Idropulitrice a bassa pressione Kärcher OC 3, Batteria Inclusa, Vano porta oggetti, Filtro idrico integrato, Carica batterie, Caricatore per auto.
- Può essere utilizzato ovunque, non è richiesto alcun collegamento elettrico o idrico. Tempo di ricarica 2 ore
- Include una batteria agli ioni di litio da 2200 mAh (220 V), tempo di ricarica 2 ore
- Include una connessione 12V all'auto
- Serbatoio d'acqua da 17 litri incluso
- 30 minuti di funzionamento continuo con batteria carica
- pressione dell'acqua da 3 a 9 bar
- Deposito per tubo e ugello
- Fascio regolabile
- Suggerimento per la risoluzione dei problemi: accendere la pompa (non mettere il serbatoio sulla base). Tenere un tubo da un rubinetto all'ingresso dell'acqua della base della pompa. Aprite il rubinetto in modo che l'acqua entri nell'ingresso esercitando una leggera pressione (non abbiate paura che la base della pompa trabocchi, l'acqua non fluirà all'interno); sentirete e vedrete la pompa iniziare a pompare l'acqua. Ora c'è acqua nella membrana della pompa. Posiziona il serbatoio con acqua e ora dovrebbe funzionare
- FACILE DA AVVIARE: Inserisci la batteria da 60V e parti: con questa idropulitrice puoi ripulire ovunque senza collegamenti elettrici e idrici; la batteria e il caricatore non sono inclusi
- POTENTE - La nostra idropulitrice mobile con un serbatoio d’acqua da 20l, potenza del motore di 650 watt e portata di 200 l/h consente una pulizia facile ed efficace
- FLESSIBILE - Un aiuto maneggevole con pressione di 70bar che ti supporta nella pulizia della bicicletta e della griglia e può anche essere trasportato in macchina mettendo il motore nel secchio
- ACCESSORIO - Questo pulitore comprende 1 idropulitrice 1 pistola a pressione 1 ugello a getto fisso 1 filtro per l’acqua 6m di tubo ad alta pressione ed è utilizzabile subito come arma contro lo sporco
- UNA BATTERIA PER TUTTI - Le batterie Greenworks da 60V dalle 2Ah fino alle più potenti 6Ah sono versatili e compatibili con molti prodotti a marchio Greenworks del settore giardinaggio e manifattura
- POTENTE LAVAGGIO A GETTO SENZA RUBINETTO - Basta riempire il secchio con acqua pulita e premere il grilletto per lavare piccole aree come balconi o terrazze o per pulire mobili da giardino, attrezzi, biciclette, barbecue o piccole auto
- IDEALE DA TENERE IN AUTO - L’idropulitrice portatile a batteria si ripone nel proprio secchio per risparmiare spazio, quindi è perfetta per pulire stivali e ruote della carrozzina dopo una passeggiata nel fango o per lavare tavole da surf e mute bagnate
- UGELLO CON GETTO A VENTAGLIO E TUBO ANTIPIEGA - Il tubo da 6m non si aggroviglia nell’uso, mentre l’accessorio con getto a ventaglio sull’idropulitrice portatile è perfetto per pulire, sciacquare e lavare e può essere utilizzato anche per innaffiare
- FUNZIONA CON QUALSIASI BATTERIA GREENWORKS DA 40V - Speciale pacchetto "solo attrezzo" (e accessori) senza batteria: se già possiedi un attrezzo della Greenworks da 40V, puoi usare la stessa batteria risparmiando spazio e denaro e riducendo gli sprechi
- 3 ANNI DI GARANZIA - da Greenworks, leader mondiale negli strumenti elettrici e nella tecnologia a batterie, con una reputazione mondiale per design intelligente, prestazioni elevate e un servizio clienti eccezionale
- Caratteristiche tecniche: Idropulitrice Kärcher portatile a batteria, Serbatoio acqua da 4L, Tubo spiralato 2,8 m, Ugello a getto piatto, Avvolgitubo e vano accessori, Batteria al Litio fino a 15 min, indicatore LED livello batteria, Leggera solo 2,2 kg facile da trasportare.
- La batteria agli ioni di litio integrata e il serbatoio dell'acqua da 4 litri garantiscono l'indipendenza dai collegamenti di corrente e acqua.
- La tecnologia degli ugelli Kärcher (Made in Germany) consente di lavorare con una bassa pressione e prestazioni di pulizia efficienti.
- Vasta gamma di accessori disponibili a parte per ampliare le applicazioni di uso: il carica batterie da auto, spazzole e tubo autoadescante.
- Incluso nella confezione: Idropulitrice a bassa pressione Kärcher OC 3, Batteria Inclusa, Vano porta oggetti, Filtro idrico integrato, Carica batterie.
È possibile avviare un’idropulitrice senza acqua?
È, infatti, possibile avviare un’idropulitrice senza acqua corrente che alimenta l’impianto. Le idropulitrici sono costruite per essere in grado di avviare e spingere l’aria attraverso i loro sistemi indipendentemente dal materiale che l’aria dovrebbe spingere. Tuttavia, ciò non significa che sia una buona idea.
Alcune idropulitrici dovranno espellere l’aria prima che possano effettivamente aspirare l’acqua. Ci vogliono solo 1-2 secondi. Assicurati di leggere il manuale della tua idropulitrice prima di usarla se sei preoccupato. È sempre meglio prevenire che curare.
Perché non dovresti usare un’idropulitrice senza acqua?
Le idropulitrici sono progettate per avviarsi indipendentemente da cosa c’è al loro interno, detto questo, avviare una di queste macchine senza liquido non vuol dire che sia una buona idea. Ecco perché dovresti evitare di farlo:
- L’acqua è il principale agente di raffreddamento nella maggior parte delle idropulitrici. Il modo migliore per spiegare questo aspetto del design dell’idropulitrice è che è molto simile al motore di un’auto e al suo liquido di raffreddamento. Senza liquido di raffreddamento nella tua auto (o acqua nella lavatrice), il tuo motore si brucerà. E si esaurirà velocemente.
- In alcuni casi più rari, la tua idropulitrice potrebbe non accendersi nemmeno senza acqua. Alcuni modelli più recenti hanno funzionalità che rilevano l’acqua all’avvio della macchina. Ciò significa che potresti non essere in grado di accendere i modelli più recenti senza l’uso di acqua. Questi tipi di idropulitrici sono rari.
- Anche l’utilizzo di un’idropulitrice senza acqua corrente può invalidare la garanzia. Le idropulitrici non sono facili da acquistare. Costano un bel soldo, soprattutto se si opta per una lavatrice di fascia alta. Se usi la tua lavatrice senz’acqua, puoi scommettere che la tua garanzia sarà probabilmente nulla entro la fine della sessione.
Per quanto tempo puoi far funzionare un’idropulitrice senza liquido?
Non vengono forniti molti dati sul tempo massimo in cui è possibile far funzionare un’idropulitrice senza acqua, principalmente perché non si dovrebbe fare. Tuttavia, *posso* dirti che non ci vorrà molto.
Nella maggior parte dei casi, puoi far funzionare un’idropulitrice per un paio di secondi prima di sentire un forte stridio di pistoni che non sono stati lubrificati dall’acqua. La maggior parte delle idropulitrici non durerà dopo una singola sessione di “funzionamento a secco”.
Come si può sapere se un’idropulitrice si è danneggiata a causa del funzionamento senza acqua?
Il più delle volte, è abbastanza ovvio. Un’idropulitrice danneggiata a causa del funzionamento a secco non suona bene. Potresti persino sentire un rumore stridente o il motore non funzionerà troppo a lungo.
Se vuoi controllare un eventuale guasto dovuto all’azionamento a secco, dovresti smontare la idropulitrice per vedere se noti segni di bruciature o segni di graffi vicino ai pistoni. sulla tua assicurazione.