Connect with us

BLOG

Idropulitrice senza acqua corrente

L’uso di un’idropulitrice senza acqua corrente a è sconsigliato, anche se è possibile avviarla. Oltre a lubrificare la pompa, l’acqua la mantiene fresca. La pompa si usura rapidamente se non viene lubrificata e raffreddata.

idropulitrice senza acqua corrente

È possibile avviare un’idropulitrice senza acqua?

È, infatti, possibile avviare un’idropulitrice senza acqua corrente che alimenta l’impianto. Le idropulitrici sono costruite per essere in grado di avviare e spingere l’aria attraverso i loro sistemi indipendentemente dal materiale che l’aria dovrebbe spingere. Tuttavia, ciò non significa che sia una buona idea.

Alcune idropulitrici dovranno espellere l’aria prima che possano effettivamente aspirare l’acqua. Ci vogliono solo 1-2 secondi. Assicurati di leggere il manuale della tua idropulitrice prima di usarla se sei preoccupato. È sempre meglio prevenire che curare. 

Perché non dovresti usare un’idropulitrice senza acqua?

Le idropulitrici sono progettate per avviarsi indipendentemente da cosa c’è al loro interno, detto questo, avviare una di queste macchine senza liquido non vuol dire che sia una buona idea. Ecco perché dovresti evitare di farlo:

  • L’acqua è il principale agente di raffreddamento nella maggior parte delle idropulitrici. Il modo migliore per spiegare questo aspetto del design dell’idropulitrice è che è molto simile al motore di un’auto e al suo liquido di raffreddamento. Senza liquido di raffreddamento nella tua auto (o acqua nella lavatrice), il tuo motore si brucerà. E si esaurirà velocemente.
  • In alcuni casi più rari, la tua idropulitrice potrebbe non accendersi nemmeno senza acqua. Alcuni modelli più recenti hanno funzionalità che rilevano l’acqua all’avvio della macchina. Ciò significa che potresti non essere in grado di accendere i modelli più recenti senza l’uso di acqua. Questi tipi di idropulitrici sono rari.
  • Anche l’utilizzo di un’idropulitrice senza acqua corrente può invalidare la garanzia. Le idropulitrici non sono facili da acquistare. Costano un bel soldo, soprattutto se si opta per una lavatrice di fascia alta. Se usi la tua lavatrice senz’acqua, puoi scommettere che la tua garanzia sarà probabilmente nulla entro la fine della sessione.

Per quanto tempo puoi far funzionare un’idropulitrice senza liquido?

Non vengono forniti molti dati sul tempo massimo in cui è possibile far funzionare un’idropulitrice senza acqua, principalmente perché non si dovrebbe fare. Tuttavia, *posso* dirti che non ci vorrà molto. 

Nella maggior parte dei casi, puoi far funzionare un’idropulitrice per un paio di secondi prima di sentire un forte stridio di pistoni che non sono stati lubrificati dall’acqua. La maggior parte delle idropulitrici non durerà dopo una singola sessione di “funzionamento a secco”. 

Come si può sapere se un’idropulitrice si è danneggiata a causa del funzionamento senza acqua?

Il più delle volte, è abbastanza ovvio. Un’idropulitrice danneggiata a causa del funzionamento a secco non suona bene. Potresti persino sentire un rumore stridente o il motore non funzionerà troppo a lungo.

Se vuoi controllare un eventuale guasto dovuto all’azionamento a secco, dovresti smontare la idropulitrice per vedere se noti segni di bruciature o segni di graffi vicino ai pistoni.  sulla tua assicurazione.

Advertisement

Myidropulitrice.com, partecipa al programma di affiliazione Amazon, un programma concepito per dare la possibilità a siti web e blogs di guadagnare commissioni attraverso la pubblicazione di links diretti ad amazon.it - Copyright © 2021 - myidropulitrice.it - tutti i diritti riservati