Connect with us

IDROPULITRICI RECENSIONI

Idropulitrice piccola e potente

Una Idropulitrice piccola e potente, puo avere una moltitudine di scopi. Può essere usata in casa per pulire il patio, dare un po’ di brio alle pareti esterne e possono pulire i mobili da esterno e altri oggetti.

Può essere utilizzata per pulire un auto con cura oppure un camper particolarmente sporco.

Sebbene sia possibile utilizzare un tubo da giardino standard, questi di solito possono fornire acqua solo a un misero 40 PSI, per abbinare la pressione dell’acqua dell’impianto idraulico di casa.

Le idropulitrici motorizzate, che possono essere elettriche o alimentate a gas, possono raggiungere pressioni molto più elevate, con alcuni modelli che raggiungono anche i 3.000 PSI.

Oltre a fornire una gamma di potenza a pressione e sia a gas che elettrica, dovrai anche considerare fattori come il tasso di consumo di acqua, il tipo di pompa che utilizza e la fonte d’acqua. E poi c’è la considerazione dei livelli di rumore e la portabilità del dispositivo.

Di seguito, abbiamo elencato dieci delle migliori idropulitrici piccole e potenti, abbastanza potenti per l’uso casalingo, e per essere utilizzate per uso professionale.

Possono persino entrare nel bagagliaio e sono abbastanza portatili da poter essere portati a casa di familiari e amici quando inevitabilmente chiedono di usare la tua nuova idropulitrice.

Idropulitrice piccola e potente, gas vs elettriche

La nostra lista delle migliori idropulitrici piccole e potenti, si concentra sulle idropulitrici elettriche. Questo perché i modelli elettrici sono più piccoli dei loro omologhi a gas. Sono anche più convenienti perché non necessitano di cambio olio e non è necessario riempire il serbatoio di benzina.

Sebbene richiedano il funzionamento della idropulitrice vicino a una presa elettrica, offrono una potenza più che sufficiente per poter lavare l’auto in modo efficiente ed efficace, mantenere puliti il patio e il decking ed eseguire una serie di altre attività di pulizia a casa.

I modelli alimentati a gas consentono di lavorare ovunque, indipendentemente dall’accessibilità elettrica, e sono adatti a compiti pesanti, ma sono costosi e possono essere difficili da trasportare.

PSI e GPM

Due delle caratteristiche più comuni da considerare quando si acquista una piccola idropulitrice sono le valutazioni PSI e GPM:

  • PSI – Questo è il dato principale. È la pressione dell’idropulitrice. La maggior parte dei modelli elettrici piccoli ha un valore PSI compreso tra 1.000 e 2.000 PSI e più alta è la cifra, meglio è attrezzata la lavatrice per affrontare lo sporco ostinato. Significa essenzialmente che l’acqua viene espulsa dal tubo dell’idropulitrice a una velocità maggiore. Sebbene non sia necessario un PSI eccessivamente elevato per attività generali e leggere, sarà necessaria una valutazione più elevata per cose come la pulizia delle superfici in cemento. Tieni presente che i produttori tendono a pubblicizzare la valutazione PSI massima di un dispositivo. Questo è raramente raggiunto, ed è la velocità con cui l’acqua lascia la base. Quando l’acqua raggiunge la fine del tubo da 20 piedi, ha un PSI molto più basso, mentre la maggior parte delle rondelle eroga a una velocità inferiore rispetto al massimo durante l’uso tipico. Un dispositivo con un PSI massimo pubblicizzato di 2.050 può avere un PSI operativo o tipico di 1.500, che sono cifre molto diverse. La pulizia di un’auto viene eseguita al meglio con un PSI inferiore a meno di 500 perché questo pulirà sporco e detriti dalla superficie senza causare danni alla vernice e alla carrozzeria. La pulizia di pavimenti e superfici in calcestruzzo richiede una pressione di 1.200 PSI o più, mentre il decking richiede da 1.200 a 1.500 PSI.
  • GPM – Sebbene il PSI possa essere la cifra principale, GPM è probabilmente il numero più importante. Rappresenta Galloni al minuto ed è il flusso d’acqua espulso dall’idropulitrice. Più alto è il numero, più acqua colpisce la superficie che stai pulendo, il che significa che i lavori di pulizia verranno completati più rapidamente. Ancora una volta, molti produttori pubblicizzano il loro GPM massimo e potrebbe essere necessario controllare la stampa fine per trovare il GPM operativo o tipico.

Rumore

Uno dei motivi per cui gli utenti domestici scelgono un modello elettrico rispetto a uno a gas è perché un motore a gas fa molto più rumore di uno elettrico. Se stai pensando di pulire il patio la domenica mattina, i tuoi vicini non apprezzeranno il fatto che strappi un motore a gas in modo da poter eliminare l’accumulo di muschio.

I produttori raramente pubblicizzano il livello di rumore delle idropulitrici, quindi potrebbe essere necessario controllare le recensioni e le esperienze degli acquirenti per trovare quelli che sono elencati come apertamente rumorosi o particolarmente silenziosi.

Portabilità

Anche con la lunghezza del tubo di 20 piedi della maggior parte dei modelli, è improbabile che tu possa completare i lavori di pulizia senza spostarti da un punto all’altro. Ciò richiederà lo spostamento dell’idropulitrice con te e questo rende la portabilità un fattore importante nella scelta di un modello di lavatrice. La portabilità è principalmente governata dal peso di un dispositivo, che può variare da modelli leggeri da 15 libbre a dispositivi pesanti da 30 libbre.

Mentre il peso è un fattore importante nel determinare la mobilità, lo sono anche l’inclusione e la qualità delle ruote. Le ruote facilitano lo spostamento di un’idropulitrice e possono far sembrare i dispositivi più pesanti come i più leggeri.

Idropulitrice piccola e potente

Lunghezza della corda

La lunghezza del cavo è la lunghezza del cavo elettrico. Più lungo è il cavo, più lontano puoi allontanarti da una presa elettrica e, a meno che tu non abbia un generatore esterno, avrai bisogno di una lunghezza del cavo decente per assicurarti di poterti muovere. Un cavo corto annulla completamente il peso e la portabilità di alcuni dei dispositivi più mobili.

La maggior parte dei modelli ha una lunghezza del cavo di 20 piedi e scoprirai che la maggior parte di essi perde potenza ed efficienza se usi una prolunga troppo lunga.

Serbatoio detergente

Il detersivo, o sapone, aiuta a pulire fango, sporco e detriti. È particolarmente efficace nella lotta contro l’accumulo di muschio e muffa, ma vorrai usare un detergente quando pulisci auto e altri veicoli, così come quando ti occupi della pulizia dell’esterno della tua casa. Alcune idropulitrici hanno un serbatoio del detersivo a bordo, che evita di dover applicare il detersivo separatamente. Altri hanno un serbatoio che si attacca all’estremità della bacchetta.

Questi funzionano bene e mescoleranno l’acqua e il sapone prima che colpiscano la superficie, ma possono anche essere ingombranti e difficili da tenere e usare. Alcuni modelli hanno anche doppi serbatoi di detersivo, che possono consentire di pulire più superfici utilizzando saponi diversi, o semplicemente consentono di trattenere e utilizzare il doppio di sapone.

Ugelli e accessori

Quando acquisti una idropulitrice, cerca quella che ha il giusto tipo e stile di ugello. Un ugello di buona qualità può aumentare la potenza dell’acqua che usi. Può fornire un getto d’acqua diretto o creare più di un effetto spray per coprire un’area più ampia. Ci sono anche alcuni ugelli che vengono utilizzati per pulire e lavare pavimenti e altre superfici.

Se intendi utilizzare la tua idropulitrice per una moltitudine di attività diverse, cercane una con più ugelli diversi inclusi come parte del set.

Advertisement

Myidropulitrice.com, partecipa al programma di affiliazione Amazon, un programma concepito per dare la possibilità a siti web e blogs di guadagnare commissioni attraverso la pubblicazione di links diretti ad amazon.it - Copyright © 2021 - myidropulitrice.it - tutti i diritti riservati