Connect with us

BLOG

Idropulitrice per pavimenti esterni

Le pulizie primaverili sono un ottimo momento per dare una pulita alla casa, ma non dimenticare anche le aree esterne. 

E allo stesso modo in cui non puoi utilizzare un buon aspirapolvere per interni, una Idropulitrice per pavimenti esterni dovrebbe essere una parte essenziale del tuo kit di pulizia.

Le idropulitrici per pavimenti esterni ti consentono 

di aggiungere detersivo in modo da ottenere superfici estremamente pulite e spesso dispongono di una gamma di ugelli e spazzole a seconda di ciò che vuoi pulire.

Idropulitrice per pavimenti esterni e pulizia dei patii

I patii come i terrazzi, sono tra le superfici esterne che si sporcano maggiormente, fortunatamente, una idropulitrice apposita, risolverà presto il problema.

  • Prima di iniziare, sposta i vasi delle piante e altri accessori d’arredamento che potresti avere, dopiduchè, usa una scopa per rimuovere il materiale sciolto, come foglie o terriccio. 
  • Applica un detergente adatto per la pulizia da esterni,  e dopo aver collegato il tubo all’idropulitrice, lascia che l’acqua scorra attraverso la macchina per rimuovere eventuali blocchi d’aria. Inoltre, assicurati che il tubo sia privo di grovigli o attorcigliamenti vari.
  • Solo in un secondo momento, metti in azione l’idropulitrice, e scambia gli accessori se incontri uno sporco più ostinato. 
  • Un ugello più piccolo ad esempio, ti darà una maggiore potenza per concentrarti in maniera più efficace su un’area più piccola.

Pulizia degli esterni in legno

Segui lo stesso consiglio per i patii e non sbaglierai. Ma dal momento che stai cercando di pulire un materiale diverso, ad esempio il legno anziché la pietra, ci sono alcune cose a cui dovresti prestare attenzione.

Prima di tutto, assicurati che il detersivo che usi sia adatto al legno, ad esempio uno che protegga il tuo decking dai danni dei raggi UV.

E in secondo luogo, fai attenzione agli accessori che intendi utilizzare. Mentre gli ugelli più sottili vanno bene per i patii, potresti causare dei danni al tuo decking se il getto è troppo potente. Assicurati di attenerti a pressioni più basse quando lavori sul legno e non dovresti avere problemi.

Idropulitrice per pavimenti esterni

Pulizia delle pareti esterne

La pulizia degli esterno, non si limita soltanto ai pavimenti, la sporcizia sulle pareti esterne sarà altrettanto presente, soprattutto in aree ventose e ad alta umidità.

Se l’intonaco è danneggiato, non utilizzare MAI una idropulitrice a pressione in quanto potresti pentirtene amaramente a causa del danneggiamento del muro e delle infiltrazioni acquifere all’interno dei mattoni. 

Applica uno spray leggero sull’area che intendi pulire. Ti consigliamo di bagnarlo prima di applicare un detergente per mattoni.

Lascia agire il detersivo per 10 minuti. La pulizia dei mattoni non consiste tanto nel pulirli con l’acqua quanto più nel lasciare che il detersivo faccia il suo lavoro.

Se un’area è particolarmente sporca, utilizzare una spazzola invece che una idropulitrice ad alta pressione.

Infine, applicate un sigillante per mattoni e intonaci per proteggere le pareti esterne.

Advertisement

Myidropulitrice.com, partecipa al programma di affiliazione Amazon, un programma concepito per dare la possibilità a siti web e blogs di guadagnare commissioni attraverso la pubblicazione di links diretti ad amazon.it - Copyright © 2021 - myidropulitrice.it - tutti i diritti riservati