IDROPULITRICI RECENSIONI
Idropulitrice karcher k4
Negli ultimi anni, la Idropulitrice karcher k4 è stato uno dei migliori, offrendoti un’ottima combinazione di potere pulente, praticità e controllo reale per poco meno di £ 200. Adesso la Karcher è tornata con un nuovo modello K4, aggiornato e
Ad essere onesti, le differenze sono piuttosto minime, ma il K4 Power Control è un sostituto perfettamente in grado di rimpiazzare il suo predecessore, rimanendo l’opzione migliore in termini di prezzo e prestazioni all’interno della gamma di idropulitrici Kärcher.
Idropulitrice karcher k4 Power Control. Che cosa compri?
La Idropulitrice karcher k4 Power Contro, è una delle idropulitrici più potenti di marca Kärcher, con un motore raffreddato ad acqua da 1.800 W in grado di erogare un massimo di 420 litri all’ora ad una pressione massima di 130 bar.
Eppure i suoi veri punti di forza sono la pistola G160Q Power Control e la lancia Vario Power. Quando la lancia è inserita e si preme il grilletto, gli indicatori retroilluminati a LED sulla pistola si accendono per mostrare il livello di pressione attuale, che va da Soft (adatto per pulire legno, arenaria o, diciamo, una bicicletta) a Hard ( per la pulizia di cemento, pietra dura, asfalto, superfici metalliche e altro).
C’è anche un’impostazione Mix per quando devi mescolare detersivo o concentrato di schiuma di neve per pulire a fondo la tua auto o il tuo patio.
È possibile regolare la pressione e il ventaglio di spruzzatura ruotando la lancia Vario Power finché il display non raggiunge il livello desiderato. Ciò significa che puoi eseguire la maggior parte dei lavori di pulizia con la sola lancia di spruzzatura, anche se Kärcher si avvolge ancora in un ugello a getto rotante più duro che puoi usare per far esplodere qualsiasi sporcizia davvero ostinata.
Come sa chiunque abbia mai provato ad acquistare un’idropulitrice Kärcher, il produttore ama distribuire i suoi prodotti in una gamma di bundle diversi, quindi oltre al bundle barebone con solo le due lance, puoi avere Idropulitrice karcher k4 in diverse varianti, una che aggiunge alla confezione un po ‘di detersivo e il detergente per superfici T5, o una variante per auto e casa, che aggiunge una spazzola per auto rotante e un ugello per schiuma sulla parte superiore.
Idropulitrice karcher k4 power control. E’ facile da utilizzare?
La cosa più difficile, se si può definire cosi, nell’utilizzare questa unità, è metterla insieme, poiché dovrai collegare le ruote, le diverse sezioni aggiuntive, e una maniglia, prima di far passare il tubo ad alta pressione dal parte posteriore dell’unità in avanti.
Le istruzioni non sono chiarissime, tuttavia , una volta che è stata assemblata e collegata alla rete idrica tramite un connettore standard, basta collegare il tubo alla pistola, attaccare la lancia e premere il grilletto.
La lancia di spruzzatura Vario Power e la pistola di controllo della potenza funzionano esattamente come promesso, facilitando la modifica della pressione e la regolazione del ventaglio senza dover armeggiare con l’unità o fermarsi per collegare un altro accessorio.
Il Power Control ha un po’ più di tubo con cui lavorare rispetto al modello precedente (8 m invece di 6 m) e, mentre il tubo è un po’ rigido e scomodo, puoi avvolgerlo attorno a un fermo sul retro dell’unità quando devi spostarla, anche la maniglia estraibile rappresenta un tocco di classe.
Recensione Kärcher K4 Power Control: pulisce bene?
La pulizia è fantastica. Ho usato il K4 Power Control per diverse mansioni tra cui la pulizia della mia automobile, attraverso la lancia a schiuma, e quella del vialetto del mio giardino.
Per entrambi i lavori di pulizia, l’idropulitrice si è rivelata all’altezza, fornendo un getto feroce quando avevo bisogno di forza pura e uno spray più delicato che eliminasse la schiuma senza danneggiare la vernice.
Il vialetto del giardino, che si trovava in pessime condizioni, è stato ripulito meglio di quanto non sia stato mai fatto nelle volte precedenti.
Ho provato anche la spazzola per auto sull’auto e il T5 Cleaner, su lastre di pavimentazione, gradini e asfalto e quest’ultimo, in particolare, è stato di aiuto.
Uno svantaggio dell’utilizzo di un’idropulitrice è che, a volte, una quantità di sporcizia, viene spostata dalla forza dello spruzzo contro i tuoi abiti, ma il pulitore T5 evita tutto questo, pur completatando il lavoro di pulizia in maniera super efficiente.
Idropulitrice karcher k4 power control: cosa si potrebbe migliorare?
Il pannello LCD e i controlli digitali del K5 Smart Premium sono persino migliori di quelli del K4 Power Control e direi lo stesso per la sua lancia multigetto 3 in 1.
Tuttavia, questi hanno un prezzo più alto e con alcune funzionalità intelligenti abilitate per app su cui non sono del tutto convinto. Nel complesso, penso che il K4 Power Control raggiunga un migliore equilibrio tra funzionalità, potenza e convenienza rispetto al suo fratello più costoso.
Kärcher K4 Power Control: perchè dovresti acquistarla?
Se hai bisogno di molta forza pulente, allora sì. Quelli con giardini più piccoli e superfici dure limitate da pulire potrebbero probabilmente farla franca con un’idropulitrice economica più piccola, come la K2 Compact di Kärcher o la Bosch home and garden.
Tuttavia, se hai un patio, un vialetto di grandi dimensioni, veicoli infangati da pulire, allora avrai sicuramente bisogno di un modello più potente e versatile. Questo ti dà tutto ciò di cui hai bisogno senza far esplodere il tuo budget.