Connect with us

BLOG

Idropulitrice a batteria

Le idropulitrici sono strumenti meravigliosi.Trasformano superfici sporche e vecchie in superfici luminose, colorate e dall’aspetto completamente nuovo. Una buona idropulitrice può fare miracoli.

Ma quei miracoli hanno solitamente dei vincoli. Le idropulitrici hanno bisogno sia di acqua che di elettricità!

E se avessi bisogno di pulire qualcosa lontano dal collegamento elettrico di casa tua? Ecco a cosa servono le idropulitrici a batteria senza filo. Usano una batteria per fare quello che le altre macchine fanno con il potere della benzina o dell’elettricità. 

Ma come per qualsiasi altro attrezzo a batteria, dobbiamo sempre considerare due elementi fondamentali come la potenza della batteria e di conseguenza dell’idropulitrice, e la durata della batteria stessa. Diamo un’occhiata alle 5 migliori idropulitrici a batteria. 

La più capiente

  • Caratteristiche tecniche: Idropulitrice Kärcher portatile a batteria, Serbatoio acqua da 4L, Tubo spiralato 2,8 m, Ugello a getto piatto, Avvolgitubo e vano accessori, Batteria al Litio fino a 15 min, indicatore LED livello batteria, Leggera solo 2,2 kg facile da trasportare.
  • La batteria agli ioni di litio integrata e il serbatoio dell'acqua da 4 litri garantiscono l'indipendenza dai collegamenti di corrente e acqua.
  • La tecnologia degli ugelli Kärcher (Made in Germany) consente di lavorare con una bassa pressione e prestazioni di pulizia efficienti.
  • Vasta gamma di accessori disponibili a parte per ampliare le applicazioni di uso: il carica batterie da auto, spazzole e tubo autoadescante.
  • Incluso nella confezione: Idropulitrice a bassa pressione Kärcher OC 3, Batteria Inclusa, Vano porta oggetti, Filtro idrico integrato, Carica batterie.

Facile da trasportare

  • 7 volte più pressione: la WG630E / WG630E.9 ha 6 volte più pressione rispetto ad altri tubi sul mercato. Se si desidera risparmiare acqua, è possibile premere il pulsante ecologico e con la pressione massima si ottiene 6 volte la pressione di un tubo.
  • 350 psi per rimuovere lo sporco - WG630E.9 È in grado di raggiungere 350 psi, molto più forte rispetto al tubo da giardino tradizionale. È molto più facile rimuovere lo sporco.
  • Leggero e portatile: con un peso di soli 2,5 kg con la batteria incorporata, l'Hydroshot è abbastanza leggera da essere portata dentro e fuori casa.
  • Motore senza scope: questo Hydroshot è dotato di un motore brushless che gli conferisce maggiore potenza, maggiore efficienza e una vita più lunga
  • Batteria con più capacità: la batteria PowerShare da 4,0 Ah inclusa con questo Hydroshot ha il doppio di carica rispetto alle nostre batterie standard da 20 V per offrire la potenza necessaria per alimentare il tuo motore brushless

La più potente

  • Il potente motore da 1600 W fornisce una pressione fino a 120 bar e 320 litri di acqua all'ora.
  • Design compatto con robusto telaio in metallo e manico in alluminio e ruote per un facile trasporto.
  • Grazie all'ugello 5 in 1 il getto d'acqua può essere adattato a qualsiasi applicazione.
  • In questo dispositivo è incorporata una bottiglia aggiuntiva per detergenti.
  • Nella confezione del pulitore ad alta pressione non è inclusa la batteria.

La versatile

  • Per lavori di pulizia in ogni angolo della vostra casa o in qualsiasi altro punto: senza fili, compatta e versatile, grazie alla potenza della batteria da 18 V
  • Facile da assemblare e da trasportare, grazie all’impugnatura regolabile in altezza
  • Possibilità di pulire fino a tre biciclette infangate senza dover ricaricare l’acqua, grazie al serbatoio acqua integrato da 15 l
  • Agevole adattamento della pressione dell’acqua e del getto direttamente sull’utensile
  • Dotazione: Fontus, batteria (2.5 Ah), caricabatteria da 1 ora, accessorio a spazzola SmartBrush, accessorio per pulizia ad alta pressione, confezione in cartone
idropulitrice a batteria

1) Idropulitrice a batteria KARCHER OC3

L’idropulitrice Karcher OC3 è un’ottima idropulitrice a batteria ideale da tenere nel bagagliaio della tua auto o in una roulotte. 

L’OC3 e’ dotato di un capiente serbatoio removibile che se riempito con acqua accompagnata da un disinfettante diluito, fa di questa idropulitrice uno strumento perfetto per la pulizia on the go come ad esempio una bicicletta dopo una scampagnata, le zampe di cagnolino sporcaccione prima che vi salga in macchina grazie all’ugello a forma di cono, o un paio di stivali dopo una bella gita per funghi.

Sono incluse due piccole batterie agli ioni di litio della durata di 180 minuti, un serbatoio capiente di 4 litri e un set di accessori per tutti i tipi di lavaggio, anche i più delicati come le zampette del vostro cane.

WORX Hydroshot WG625.4

La WORX Hydroshot è un idropulitrice alimentata a batteria per il tuo tubo da giardino che lo trasforma in un’unità compatta e leggera.

Viene fornita con una batteria da 2,0 ampere che alimenta un flusso di 320 PSI di mezzo gallone al minuto, per la durata di 15 minuti.

La durata della batteria non e’ delle migliori, ma la potenza dell’unità compensara’ per questo e vi permetterà nel tempo stabilito di completare il vostro lavoro.

L’idropulitrice Hydroshot ti dà una pressione sufficiente per spazzare via il fango da canoe, fuoristrada e altri oggetti sporchi senza danneggiare la vernice sottostante.

Puoi abbassare la pressione abbastanza da innaffiare delicatamente anche le tue piante.

L’Hydroshot può attingere acqua da un tubo da giardino o da una fonte d’acqua esterna, come un secchio o un laghetto d’acqua dolce (non usare mai acqua salata!).

Vari accessori, forniti con lo strumento, ne aumentano la versatilità.

Il più grande svantaggio dell’Hydroshot è il tempo di ricarica.

Dovrai aspettare infatti 5 ore per quei 15 minuti di lavoro!

Ryobi 5133002832

L’idropulitrice Ryobi e’ una delle più potenti sul mercato italiano, con un motore da 1600 W, fornisce un’ottima pressione di 120bar con una capacità di 320 litri d’acqua ogni singola ora.

Il design dell’unità e’ molto bello e funzionale, dal telaio robusto e dal manico in alluminio in modo che non si spezzi dopo un paio di utilizzi come e’ successo a una delle mie unità che dopo un paio di settimane sono stato costretto a trasportare come un neonato. Le ruote , resistenti e compatte permettono un trasporto facile.

Grazie all’ugello 5 in 1, il getto d’acqua può essere tranquillamente regolato, rendendola adatta a quasi tutte le applicazioni. A causa della potenza del getto d’acqua si consiglia un’estrema cautela nei lavori più delicati. 

Da notare che l’unità non comprende la “potentissima” batteria che bisogna comprare a parte.

Bosch Home and Garden 06008B6000

Una delle più versatili idropulitrici a batteria disponibili, la Bosch home and garden opera con una batteria da 18V che vi consente una vera e propria indipendenza dalla rete elettrica.

Eseguire lavori di pulizia ovunque e in qualsiasi momento non è mai stato così semplice grazie al serbatoio integrato dalla capienza di 15 litri e alla durata di 105 minuti delle batterie integrate.

L’unità è inoltre completamente regolabile a seconda dei lavori di pulizia, con modalità a media pressione per rimuovere sporco dalle superfici più delicate come ad es. mobili da giardino, e con modalità turbo per quei lavori che richiedono una maggiore pressione come ad es. utensili da giardino.

Oltre alle 3 modalità di pressione, avremo a disposizione anche 12 modalità di pulizia, che insieme agli strumenti di pulizia integrati, come ad esempio lo spazzolone, fanno di questo modello uno dei più versatili in commercio a un prezzo decisamente modico.

Elementi da considerare in un idropulitrice a batteria senza fili

La considerazione principale quando si sceglie un’idropulitrice è come sempre, cosa si vuole fare con l’idropulitrice.

Rimozione della vernice

Incominciamo con l’ovvio, puoi rimuovere la vernice con un idropulitrice a batteria senza fili? Molto probabilmente no.

2.500 PSI è circa la pressione minima necessaria per poter togliere la vernice. Sfortunatamente, non puoi ottenere così tanta energia da un’idropulitrice alimentata a batteria. Non ancora per lo meno.

Tuttavia, potresti riuscire a cavartela con una potente idropulitrice alimentata a batteria con in aggiunta un potente liquido sverniciatore per facilitare il compito.

Pulizia profonda

La pulizia del cemento del marciapiede e dei ponti in legno richiede energia sufficiente per testare i limiti delle idropulitrici senza fili. Per questo scopo abbiamo bisogno come minimo di 1.000 a 1.500 PSI.

I modelli a batteria disponibili in Italia che raggiungono questa potenza sono pressoché inesistenti. Ma qui torniamo al concetto di prima, se dovete pulire cemento dal marciapiede o effettuare qualsiasi attività simile, perché affidarsi a una idropulitrice a batteria? 

La pulizia dei residui dai rivestimenti in vinile può richiedere fino a 3.000 PSI, e anche qui siamo da capo.

Pulizia del fango

Avrai bisogno di 500 PSI per questo scopo a meno che il fango non sia fresco, nel qual caso anche un’unità da 130 PSI. Questo fa dell’idropulitrice senza fili uno strumento perfetto per pulire biciclette, kayaks, stivali e anche le zampe del vostro amico a quattro zampe, ovviamente quando parliamo di un animale o di un essere umano, si consiglia di prestare la massima attenzione e di testare la macchina su se stessi, prima di utilizzarla per assicurarsi di avere scelto le impostazioni adatte. Leggere attentamente le istruzioni considerando i vari accessori indicati per questo scopo specifico. 

Pulizia leggera, come il lavaggio dell’auto

Fondamentalmente qualsiasi idropulitrice a batteria sarà abbastanza buona per pulire un automobile. Potremo inoltre pulire attrezzature da campeggio, sciacquare l’acqua salata dalla barca e altre attività non intensive che potresti dover svolgere lontano da un collegamento idrico. Anche in questo caso andra molto bene per le zampette del vostro cane, ma come al solito fate la massima attenzione.

Serbatoio o non serbatoio

Le idropulitrici con serbatoio tendono a costare qualcosina di più, quindi, nuovamente pensate al tipo di utilizzo, e soprattutto dove volete utilizzarla.

Se la volete utilizzare in casa, garage o giardino dove avrete un accesso più rapido a un secchio o a un altro recipiente allora potrete scegliere un modello senza serbatoio.

Se invece la volete utilizzare direttamente dal baule della vostra macchina e non volete portarvi dietro un secchio che poi dovrete comunque riempire da qualche parte, allora un modello con il serbatoio sarebbe quello perfetto per voi. 

Advertisement

Articoli Dal Blog

Myiropulitrice.com, partecipa al programma di affiliazione Amazon (Amazon Services LLC Associates Program), un programma di affiliazione che permette di guadagnare attraverso la pubblicizzazione dei prodotti presenti sul marketplace di Amazon.it

Myidropulitrice.com, partecipa al programma di affiliazione Amazon, un programma concepito per dare la possibilità a siti web e blogs di guadagnare commissioni attraverso la pubblicazione di links diretti ad amazon.it - Copyright © 2021 - myidropulitrice.it - tutti i diritti riservati