Connect with us

BLOG

Come pulire una griglia barbecue

Come pulire una griglia barbecue

Niente urla l’estate come un bel barbecue in giardino. Il sole, le bevande fredde e l’odore di hamburger e salsicce.

Ma dopo una lunga estate di divertimento e grigliate, la tua griglia avrà sicuramente un aspetto tormentato. Tranquillo, se non sai come pulire una griglia barbecue, ti consigliamo un idropulitrice, uscirà come nuova ogni volta.

Segui i 3 passi successivi per ottenere il meglio dalla tua idropulitrice quando cerchi di pulire e sgrassare una griglia da forno o da barbecue.

1. Scollegare propano, gas ed elettricità

Sappiamo tutti che elettricità e acqua non vanno molto d’accordo. Se la tua griglia è collegata direttamente con una fonte di energia elettrica, assicurati di scollegarla per bene prima di immergerla nell’acqua.  

Allo stesso modo, se hai una griglia a propano, scollega il serbatoio e allontana il tubo di collegamento per evitare di danneggiarlo con il getto dell’idropulitrice. Il getto ad alta pressione di un unità di media potenza potrebbe danneggiare il tubo del propano lasciandovi con una fastidiosa perdita di gas.

Lo stesso vale se la griglia è collegata alla fonte del gas centralizzata.

2. Applicare uno sgrassatore sicuro e adatto alle idropulitrici 

Sfortunatamente, la maggior parte delle deliziose carni che mangiamo per tutta l’estate hanno un bel po’ di grasso. E se hai mai lavato i piatti dopo un barbecue, sai che rimuovere la sostanza oleosa per bene, e’ molto difficile senza un detergente efficace e soprattutto sgrassante. 

Procurati uno sgrassatore di qualità per ridurre il grasso incrostato all’interno della griglia. Fate attenzione che la maggior parte degli sgrassatori sicuri per idropulitrici, sono concentrati, diluisci seguendo le istruzioni sul contenitore dello sgrassatore.

Versare lo sgrassatore nel serbatoio del detersivo, azionarlo in modalità “On” e applicare in modo uniforme su entrambe le superfici della griglia, facendo particolarmente attenzione a quelle zone più incrostate.  

3. Spruzzare via il grasso

Lascia che lo sgrassatore si stabilizzi per un paio di minuti, stacca il serbatoio del detersivo e passa ll’opzione alta pressione a ventaglio dell’ugello.

Punta la tua idropulitrice verso la griglia e spazza via il grasso insaponato dal centro verso l’esterno. Assicurati di spruzzare entrambe le parti se non vuoi una bistecca al sapone alla prossima grigliata. 

Sembra piuttosto ovvio, ma se vuoi pulire una griglia barbecue nel migliore dei modi, questi consigli devi seguire. 

Advertisement

Myidropulitrice.com, partecipa al programma di affiliazione Amazon, un programma concepito per dare la possibilità a siti web e blogs di guadagnare commissioni attraverso la pubblicazione di links diretti ad amazon.it - Copyright © 2021 - myidropulitrice.it - tutti i diritti riservati