Connect with us

BLOG

Manutenzione della rondella per l’idropulitrice

Dopo aver finito di usare l’idropulitrice per l’ultimo periodo dell’anno, è normale metterla via senza effettuare alcuna manutenzione.

Ovviamente, poiché viene utilizzato per pulire cose difficili come fango, muffa, sporcizia e graffiti, si potrebbe pensare che non abbia bisogno di una pulizia super meticolosa.

Se si desidera ottenere diversi anni di servizio dall’idropolutrice, è necessario ricordarsi di seguire le procedure di manutenzione prima e dopo l’uso. Seguendo questi passaggi, sarai sicuro di ottenere molte più stagioni dalla tua unità.

Manutenzione dell’idropulitrice

Una manutenzione regolare garantirà la sicurezza e l’affidabilità dell’idropulitrice. Seguire questi passaggi prima e dopo ogni utilizzo per assicurarsi che l’unità funzioni correttamente.

Prima dell’utilizzo:

  1. Controllare le rondelle gommose sulle estremità del tubo ad alta pressione per eventuale usura. Le rondelle danneggiate possono causare seri problemi tra cui perdite d’acqua e persino lesioni durante l’utilizzo.
  2. Controlla l’ugello all’estremità della bacchetta per assicurarti che sia bloccato e saldamente in posizione.
  3. Fare attenzione a non tappare mai l’ugello con detriti, sporcizia o altro.
  4. Assicurati, se stai usando un’idropulitrice a gas, di avere gas e olio freschi al suo interno prima di avviarla. Non usare il gas che è rimasto nel serbatoio dalla scorsa stagione. Se hai benzina vecchia, aggiungi un po ‘di stabilizzante e aggiungi benzina fresca.
  5. Controlla la candela per la corrosione. Se hai una candela corrosa, potrebbe causare difficoltà di avviamento e inefficienza durante l’uso. Sostituire le candele corrose prima dell’utilizzo.
  6. Tenere l’ugello di spruzzatura aperto mentre l’unità è in funzione. Lasciarlo in funzione con l’ugello chiuso aumenterà la pressione all’interno del tubo e potrebbe causare danni.
  7. Non far funzionare l’idropulitrice senza una quantità adeguata di acqua. Non avere abbastanza acqua nell’unità può causare un aumento eccessivo della pressione.

Dopo averla utilizzata:

  1. Spegnere l’alimentazione e scollegare l’unità. Farlo sempre prima per evitare lesioni o danni.
  2. Individuare l’ingresso del prodotto chimico / detergente e pulirlo accuratamente con acqua fresca. Assicurarsi che eventuali residui o accumuli siano stati risciacquati e che l’acqua che fuoriesce dall’aspirazione sia limpida.
  3. Lavare via la sporcizia dall’interno dell’idropulitrice per evitare comportamenti irregolari durante il prossimo utilizzo.
  4. Scolare tutta l’acqua in eccesso prima di riporla. L’acqua rimasta all’interno può attirare gli insetti, far crescere la muffa e produrre batteri.
  5. Conserva la tua idropulitrice in un luogo lontano dalle intemperie, dove possa rimanere ben ventilata e al riparo da sole, pioggia e neve. Assicurati che non sia accessibile ai bambini.
Advertisement

Myidropulitrice.com, partecipa al programma di affiliazione Amazon, un programma concepito per dare la possibilità a siti web e blogs di guadagnare commissioni attraverso la pubblicazione di links diretti ad amazon.it - Copyright © 2021 - myidropulitrice.it - tutti i diritti riservati